Inutile dire che Nintendo Switch sia una delle console più attese nel corso di quest’anno, non a caso è finita sold-out in quasi tutti i rivenditori mondiali. Nonostante gli apparenti ottimi risultati di vendita, del nuovo dispositivo targato grande N, però, sono mancati alcuni dettagli che (anche nel corso della conferenza) hanno destato qualche dubbio all’utenza, in primis le funzionalità touch presenti nello schermo oltre alla gestione dell’eShop di Nintendo. Soffermandoci sulla questione schermo, l’industria di Kyoto si è limitata parzialmente a mostrarne le caratteristiche senza però dimostrarne una svolta dal vivo. Se vi state chiedendo come funziona il Touch Screen, finalmente potrete trovarne una risposta grazie a un particolare Tweet.
Exclusive footage of #NintendoSwitch's touchscreen being used. (First I've seen.) Looks very responsive! pic.twitter.com/EIdpmrZRbV
— Dystify (@Dystify) January 23, 2017
Il canale social Dystify, attraverso un tweet, ci mostra come il suddetto schermo touch della console si presenti molto reattivo al contatto. Tuttavia, sempre osservando il video, la voce narrante si chiede come mai Nintendo non abbia voluto mostrare dal vivo la seguente funzione, rimanendone però impressionato dalla reattività e sensibilità presente dalla schermata della demo di gioco di Skylander Immaginators (che ricordiamo sarà uno dei titoli messi a disposizione nel primo trimestre di vita dello Switch). Nintendo Switch sarà messo a disposizione mondiale a partire dal 3 marzo 2017. Dunque cosa ne pensate di questa funzionalità? Fatecelo sapere nei commenti.
Clicca sulla copertina per leggere