Nel corso della presentazione di Nintendo Switch, dopo l’annuncio di un FIFA in larga parte misterioso, Patrick Soderlund, presidente esecutivo di Electronic Arts, ha affermato di essere pienamente soddisfatto dell’approccio che la casa giapponese sta avendo nei confronti dei titoli third party. Questo ci lascia intuire come nei progetti dell’azienda vi siano altri giochi, oltre al videogioco calcistico, da portare sulla nuova console. Nonostante l’atteggiamento, il colosso americano sembra intenzionato a supportare pienamente la piattaforma, se quest’ultima sarà sostenuta da delle vendite adeguate. Ha spiegato il producer:
Ho parlato solo di FIFA, ma la struttura della nostra compagnia ci consente di pubblicare ogni sorta di gioco su qualsiasi piattaforma, dunque andremo ovunque ci siano i giocatori…Penso che Nintendo Switch metta Nintendo di nuovo in prima linea nell’industria videoludica, il loro approccio è piuttosto diverso da quanto abbiamo visto in passato, hanno ascoltato EA, Activision e altre compagnie fin dall’inizio dello sviluppo di Switch, dunque siamo stati coinvolti nell’intero processo.
Sembra quindi che la società abbia fiducia riguardo all’abbandono di quella politica isolazionista che Nintendo ha perseguito dal lancio del Wii in poi. L’accordo con l’azienda giapponese è molto importante per Electronic Arts, convinta di voler portare quanti più giochi possibili sulla nuova piattaforma. Arrivati a questo punto è quindi molto probabile che ulteriori titoli possano essere annunciati durante il corso della conferenza EA Play, che si svolgerà dal 10 al 12 come evento parallelo rispetto all’ E3 2017. Rimanete con noi per essere costantemente aggiornati sulle maggiori novità del mondo videoludico.