Immaginate di prendere e mischiare insieme in una pentola Monkey Island, Monty Python e Hieronymus Bosch: quello che ne uscirebbe fuori sarebbe senza dubbio Four Last Things. Il titolo in questione è un avventura punta e clicca con una veste grafica che si rifà ai dipinti rinascimentali, con sottofondo di musica classica di quel periodo storico e contorno di tanta sana ironia. A giugno dello scorso anno è passato su Kickstarter, riuscendo a superare le 3.500 sterline poste come obiettivo. Poco fa, il creatore dietro questa particolarissima avventura, lo scozzese Joe Richardson, ha pubblicato sul canale You Tube un nuovo trailer, con l’annuncio della data uscita: Four Last Things sarà disponibile da febbraio.
La marcia in re maggiore di Beethoven accompagna il filmato con lo sventurato protagonista dell’avventura. Questo il divertente prologo del gioco:
In principio Dio creò i cieli e la terra. Dio vide che ciò che aveva fatto era cosa buona. Allora il Signore Dio plasmò l’uomo con polvere del suolo e soffiò nelle sue narici un alito di vita e l’uomo divenne un essere vivente.
‘Ooops’, disse Dio, dopo aver visto di aver creato un buffone. Ma prima che Lui fosse capace di rimediare al suo errore, l’uomo disse;
‘Niente ripensamenti!’ con voce stridula, e scappò via nella foresta.
Ricordiamo che è possibile scaricare e giocare al prototipo dal sito Game Jolt.
Clicca sulla copertina per leggere