Da oggi è disponibile, su Steam, Urban Empire. Il titolo in questione è un gestionale che combina costruzione e complotti politici, aggiungendo eventi storici e sociali. Richiede un’attenta pianificazione e buonsenso politico per far crescere con successo la propria città . Il gioco è stato sviluppato dalla casa finlandese Reborn Games ed è pubblicato da Kalypso Media Digital. Proprio il publisher già di Tropico ha rilasciato oggi un comunicato ufficale. Oltretutto, per celebrare il lancio, ha anche pubblicato un release trailer. Il gioco è disponibile per PC Windows al prezzo di 44,99 euro, ma non è disponibile la lingua italiana.
Stando alla pagina ufficiale su Steam di Urban Empire, queste sono le caratteristiche del gioco:
In Urban Empire assumerai il controllo di una dinastia di sindaci e dovrai guidare la tua città e la tua gente attraverso 200 anni di storia. Costruisci le infrastrutture, pianifica i quartieri, discuti le proposte politiche di fronte al consiglio cittadino, corrompi o ricatta i tuoi avversari, concedi diritti democratici ai tuoi cittadini o ignorali e governa da tiranno… sta a te decidere!
Guida la tua città , a partire dal 1820, attraverso cinque epoche, ognuna con minacce e opportunità diverse. Supera le sfide dei secoli, affronta lotte politiche, vivi eventi in grado di cambiare il mondo e invenzioni pionieristiche e crea il tuo impero unico in Urban Empire!