Tra le varie software house tornate a sviluppare per Nintendo Switch troviamo Electronic Arts che, dopo anni di stand by, riporterà l’iconico brand di FIFA su una console della grande N. A tal proposito, nel corso di un’intervista rilasciata ai nostri colleghi americani di IGN, il vice-presidente esecutivo della software house californiana, Patrick Soderlund, ha parlato in merito a questo ritorno e, soprattutto, alla sua personale opinione riguardante il nuovo hardware della Casa di Kyoto.
Ecco le dichiarazioni rilasciate:
Ciò che mi piace di Nintendo è che si ritrovano davanti ad un tavolo con un approccio leggermente diverso. Lo hanno fatto in passato con grande successo e altre volte meno, ma credo che fin quando non ti decidi a pensare in modo alternativo, allora è difficile farsi largo. Al momento stiamo supportando la piattaforma. Oltre a FIFA non abbiamo ancora annunciato altro, ma potete aspettarvi altri nostri titoli una volta che la piattaforma sarà sul mercato e decollerà . In ogni caso saremo su qualsiasi console che abbia un pubblico amplio; i nuovi hardware sono sempre positivi per l’industria, ci consentono di spingerci avanti.
Da queste parole risulta essere chiara una cosa: EA crede in Switch e, se le condizioni rimarranno tali, la supporterà a lungo. Vi ricordiamo infine che la console sarà ufficialmente disponibile dal 3 marzo al prezzo di 329,99 euro.