Wired Productions, un editore di videogiochi indipendente, è felice di annunciare oggi che ha firmato un contratto di pubblicazione con il talentuoso sviluppatore italiano LKA.it, così da portare una versione aggiornata della pluri premiata avventura psicologica The Town of Light su Console. Offrendo nuovi contenuti a supporto della storia ed una miriade di miglioramenti dal suo rilascio originale, il videogame sarà disponibile per PlayeStation 4 ed Xbox One nel secondo quarto del 2017 insieme ad un’edizione PC migliorata. Questa release del gioco offrirà nuovi puzzle, elementi di storia addizionali, dialoghi ridoppiati, più elementi interattivi ed un enorme rivisitazione della UI che mira a donare un’ esperienza più pulita e immersiva.
Vincitore del premio indieDB Editor’s choice 2015 per il miglior comparto visivo e Game Connection Paris 2014 per la miglior narrativa, The Town of light è un’ avventura psicologica in prima persona story-driven ambientata nel manicomio di Volterra, un ex-ospedale psichiatrico in Toscana. La struttura venne abbandonata negli anni ’70, a causa di una legge italiana che impose la chiusura di tutti i manicomi e ridonò ai pazienti i loro diritti civili. Basata su vaste ricerche e ispirato a fatti realmente accaduti, il videogame viene giocato attraverso gli occhi di Renée, una ragazza di 16 anni che soffre di squilibri mentali. Lei sta cercando delle risposte alle molte domande sul suo passato, mentre esplora e scopre il luogo dove ha passato la maggior parte della giovinezza. Quello che dovrà affrontare è un cupo viaggio emozionale dove le linee dello storytelling, l’intrattenimento interattivo e della realtà tendono spesso a mischiarsi.
Ecco le parole di Luca Dalcò, Direttore Creativo di LKA.it:
Grazie alla loro passione per il gioco e per la storia di Renée, siamo immensamente fieri di portare The Town of Light al pubblico delle console insieme a Wired Productions. E’ stato un lungo viaggio e la nostra esperienza acquisita con lo sviluppo della versione PC ci ha arricchiti moltissimo. Queqli insegnamenti e il caldo feedback della community sono stati utili strumenti nella creazione della versione migliorata di questo gioco a cui stiamo lavorando.
Questo invece è quello che ha aggiunto Leo Zullo, Direttore Management a Wired Productions.
Abbiamo seguito i progressi di The Town of Light sin dal suo primo showcase nel 2014, e siamo molto felici di poter lavorare con Luca e il suo team per portare quest’esperienza unica su console. L’unione di eventi reali e luoghi con storie incredibili e spesso disagevoli per noi forma una combinazione vincente.
Per Maggiori informazioni su The Town of Light rimanete connessi con noi di VMAG per tutti gli aggiornamenti sul mondo del videogioco.
Clicca sulla copertina per leggere