Di giochi tanto attesi, di questi tempi, ce ne sono parecchi, e uno di essi è proprio Resident Evil 7 (o Resident Evil VII). Il nome non è affatto sconosciuto, infatti il titolo è il continuo della celebre serie horror sviluppata da Capcom. La software house giapponese, questa volta, ha voluto tentare un’innovazione alquanto importante: l’avventura sarà in prima persona, con supporto anche dei dispositivi di realtà aumentata. Nell’opera andremo a vestire i panni di un certo Ethan Winters, il quale era convinto che la moglie fosse morta tre anni prima ma, dopo aver ricevuto uno strano messaggio, capisce che forse è ancora viva; per questo raggiunge una magione abbandonata dove viene rapito dalla famiglia Baker.
Il titolo è atteso anche per PC, dove la pagina ufficiale di Steam relativa all’opera, che potete trovare qui, oggi ne mostra i contenuti all’interno del Season Pass. Come detto da Capcom, il Pass Stagionale non sarà rimborsabile anche se non si saranno scaricati i DLC, che potete trovare di seguito.
- Filmati confidenziali vol. 1:
– Incubo
– La stanza ed Ethan deve morire - Filmati confidenziali vol. 2:
– Ventuno
– Figlie e 55° compleanno di Jack - Episodio aggiuntivo
Oltre ad aver svelato ciò, la piattaforma ha rivelato i requisiti consigliati, minimi e massimi, per poter giocare il prodotto al meglio.
- Requisiti minimi (1080p, 30 FPS)
Sistema operativo: WINDOWS® 7, 8, 8.1, 10 (64-BIT richiesti)
Processore: Intel® Core™ i5-4460, 2.70GHz or AMD FX™-6300 o superiore
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA® GeForce® GTX 760 o AMD Radeon™ R7 260x con 2GB Video RAM
DirectX: Versione 11
Memoria: 24 GB di spazio disponibile
Scheda audio: compatibile con DirectSound (deve supportare DirectX® 9.0c o superiore) - Requisiti raccomandati (1080p, 60 FPS)
Sistema operativo: WINDOWS® 7, 8, 8.1, 10 (64-BIT richiesti)
Processore: Intel® Core™ i7 3770 3.4GHz o AMD equivalente o superiore
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA® GeForce® GTX 1060 con 3GB VRAM
DirectX: Versione 11
Memoria: 24 GB di spazio disponibile
Scheda audio: compatibile con DirectSound (deve supportare DirectX® 9.0c o superiore)
Vi ricordiamo che il gioco ha una data d’uscita fissata per il 24 gennaio 2017. Se volete saperne di più, continuate a seguire VMAG.