Nintendo ha ufficialmente annunciato che The Legend of Zelda: Breath of the Wild uscirà il 3 marzo in concomitanza del rilascio di Switch, come vi abbiamo riportato precedentemente. Il titolo è, infatti, parte della line up di lancio della nuova console ibrida, ma sarà disponibile contemporaneamente anche per Wii U. Una domanda sorge spontanea fra i giocatori: quali saranno le differenze tra la versione per l’attuale piattaforma e quella in arrivo? IGN e Master of Hyrule hanno provato a risolvere questo dubbio mostrando la comparazione fra le due edizioni.
Sul piano contenutistico, non sono previste differenze. Tuttavia, a livello grafico si possono notare alcune difformità , in particolare nella colorazione delle immagini e nelle fonti di illuminazione. La qualità complessiva resta comunque quasi identica fra le due versioni ed è notevole che Switch, dotato di hardware embedded, riesca a riprodurre un risultato molto simile a quello offerto da Wii U, caratterizzato da CPU e GPU dedicate.
Va notato che la comparazione viene fatta usando filmati della versione Wii U dell’E3 2016. Nel frattempo, tale edizione potrebbe essere stata ritoccata per allinearsi graficamente alla trasposizione per Switch o, al contrario, per risultare migliore. Nintendo ci tiene a sottolineare che il frame rate, i contenuti e i controlli saranno uguali per entrambe le piattaforme. A favore della console ibrida troveremo tempi di caricamento più veloci, merito della tecnologia delle cartucce. Cosa pensate di questo confronto? Siete soddisfatti della qualità visiva di The Legend of Zelda: Breath of the Wild sul nuovo hardware giapponese? Dite la vostra nei commenti.