Scooter torna in Tales from the Borderlands

Telltale Games ha, senza alcun dubbio, intrapreso la strada giusta con le sue avventure grafiche. Non fa eccezione la serie Tales from the Borderlands, che con il primo di 5 episodi Zer0 Sum è stata capace di portarci su Pandora con una componente narrativa ricca e ben strutturata, e una forte dose di humour.

Per questo motivo tutti (o quasi) si aspettano molto dal 2 episodio il cui titolo sarà: Atlas Mugged, un gioco di parole su Atlas Shrugged, opera più celebre della filosofa Ayn Rand (che ha ispirato BioShock).

Già all’inizio dello sviluppo si vociferava della possibilità che uno o più personaggi della serie principale di Borderlands potesse fare il suo ingresso sulla scena. E, proprio ieri, al Pax South di San Antonio, durante il big panel di Gearbox del mattino, è stata data la notizia con un trailer del nuovo episodio.

A fare il suo ritorno sarà Scooter, personaggio che si era già visto in Borderlands, dove provvedeva al mantenimento delle Catch-A-Ride, e in Borderlands 2, dove svolgeva il lavoro di meccanico nella città di Sanctuary. Sembra che in Tales intraprenderà una nuova impresa, che potrebbe avere un ruolo centrale nell’avventura; pare inoltre che sarà nuovamente interpretato da Mike Neumann, il che è un’ulteriore buona notizia.

A questo punto non ci resta che attendere per scoprire nuove informazioni riguardo la trama e il ruolo che al suo interno Scooter potrebbe ricoprire, ed avere qualche informazione riguardo una possibile data di uscita, che al momento rimanda ancora a un criptico “soon”.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile