Prima o poi tutto viene Moddato, questo è stato il destino del Nes Mini. A pochi mesi dalla sua uscita la console di casa Nintendo è stata hackerata ed è stato trovato il modo di aggiungere nuovi titoli a quelli già in dotazione al momento della vendita. Ben più interessante è stato però quanto scoperto con la versione giapponese della periferica. Infatti nelle linee di codice è stato trovato, da un utente su Reddit, un messaggio nascosto che recita così:
Questo è il Capitano Hanafuda che vi parla. Simulazione di lancio in 3..2..1. Molti sforzi, lacrime e innumerevoli ore sono state messe in questo gioiello. Quindi, per favore tenete questo posto ordinato e non rompere tutto! Saluti, il capitano Hanafuda.
Per chi non lo sapesse la grande N prima di buttarsi sul mondo dei videogiochi produceva carte da gioco giapponesi meglio conosciute come Hanafuda nella terra del sol levante. Un simpatico Easter Egg che richiama le origini dell’azienda, o per meglio dire al primo ”gioco” prodotto dall’azienda. Cosa ne pensate del Nes Mini? Trovate interessanti i titoli compresi nella console al momento della vendita? Fatecelo sapere nei commenti e restate connessi con noi per tutte le informazioni sul mondo del videogioco.
Clicca sulla copertina per leggere