Tra i vari metodi che le case di sviluppo adottano per ottenere finanziamenti alla produzione dei loro videogiochi, quello più utilizzato dalle case indie è il crowdfunding. Come non parlare quindi di uno dei giochi più attesi e finanziati dal pubblico di tutti i tempi? Parliamo ovviamente di Star Citizen che ha iniziato il 2017 raggiungendo l’impressionante cifra di ben 141 milioni di dollari. Per l’occasione, il capo sviluppatore Chris Roberts ha rilasciato una dichiarazione di Felice anno nuovo in cui racconta alcuni dei progetti per il futuro del videogioco. Nel suo discorso ha dichiarato che, inizialmente, saranno fatti degli sforzi per rifinire e potenziare il motore di gioco Lumberyard. Subito prima del nuovo anno gli sviluppatori hanno annunciato che sarebbero passati dal motore grafico CryEngine ad Amazon Engine (ricordate quando ne parlammo in questo articolo?).
Roberts afferma di essere felice che il rilascio dell’alpha 2.6 di Star Citizen abbia scaturito delle reazioni molto positive da parte dei giocatori. Conclude, infine, annunciando che la patch 2.6.1 porterà nuovi contenuti e dei fix al gioco. Gli appassionati di giochi di fantascienza attendono questo titolo ormai da parecchio tempo, così tanto che già alcuni lo paragonano al tardivo The Last Guardian dei giochi spaziali, anche se pur di vederlo rilasciato il prima possibile sarebbero disposti a tutto. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere qui su VMAG!