Battlefield 1 si è rivelato essere, insieme a Titanfall 2, il miglior sparatutto a tema bellico del 2016, caratterizzato da un gameplay si magari più lento della controparte, ma perfettamente contestualizzato al periodo storico in cui la produzione è ambientata: ovvero la prima guerra mondiale. Senza ombra di dubbio, uno dei problemi che ha da sempre attanagliato i titoli multiplayer online è stato l’assenza dei server dedicati, strumento perfetto per garantire agli utenti una connessione pressoché impeccabile per consentire i feroci scontri senza alcun problema di lag o perdita di segnale. Ebbene, sembrerebbe che DICE, casa di sviluppo di Battlefield 1, starebbe per risolvere il problema creando l’infrastruttura necessaria. Ecco i tweet che lo annunciano:
We're on it, its very close to being final but we might test it in the CTE prior to release.
— Ali Hassoon (@striterax) January 4, 2017
we might not have detailed player stats on private servers on the initial release but will be added later
— Ali Hassoon (@striterax) January 5, 2017
Come potete notare dal cinguettio, Ali Hassoon di DICE ha assicurato che i server privati per Battlefield 1 sono molto vicini al loro debutto. Ovviamente, però, prima del lancio ufficiale sarà rilasciata una versione di prova, la quale verrà testata mediante il Community Test Environment. Una volta che tutto sarà ritenuto funzionante, e capace di garantire stabilità , i server privati di Battlefield 1 potranno essere finalmente lanciati ufficialmente. Insomma, non ci resta che attendere il fatidico momento per poterci scontrare con gli avversari sfruttando una connessione perfetta.
Clicca sulla copertina per leggere