L’account twitter di Square Enix Europe si è ritrovato, oggi, a dover fronteggiare un attacco hacker. Tutto è iniziato verso mezzogiorno, quando un gruppo di pirati informatici è riuscito a violare l’account europeo della nota azienda giapponese. Per diverse ore sono stati pubblicati messaggi tanto bizzarri quanto beffardi che prendevano in giro la stessa azienda, soprattutto per quel che concerne la sicurezza. Presi di mira anche altre industrie come Electronic Arts, o il blog informatico Tech Crunch. Stando ad alcuni hashtag che il gruppo hacker voleva far twittare nei messaggi più recenti, l’attacco dovrebbe essere stato messo a segno da un collettivo chiamato Cyber Wolf Gang, che era riuscito a prendere il controllo per un breve periodo anche dell’account di Just Cause. Un paio di ore fa tutto è tornato alla normalità, con Square Enix che ha ripreso possesso del proprio profilo.
Sorry about that folks, that shouldn’t have happened. Thanks for your support and understanding over the past few hours!
— SQUARE ENIX EUROPE (@SQUARE_ENIX_EU) January 6, 2017
Questo sopra è il tweet di poche ore fa, che conferma di come tutto sia tornato sotto controllo. Ovviamente Square Enix si scusa per quel che è successo in giornata, dicendo che ciò non sarebbe dovuto accadere, e ringrazia i propri follower per il supporto e per aver capito quello che è successo nelle ultime ore. Cancellati ovviamente i tanti messaggi che avevano “intrattenuto” i 15000 e passa follower del profilo.
Clicca sulla copertina per leggere