Siamo giunti ad un nuovo anno, e per quanto questo 2016 sia stato caratterizzato da molte discussioni in campo video ludico, il 2017 non si presenta meno chiacchierato dati gli annunci fatti riguardo i titoli in uscita su PlayStation 4. Su PlayStation Blog però è stato chiesto oggi agli sviluppatori, impegnati ancora nel rifinire i loro lavori, quali sono i titoli più attesi da loro. Chi meglio di grandi nomi dell’industria potrebbe fornire un’opinione così accurata, data la loro esperienza nel settore? E magari potrebbero aiutarci ad orientare le nostre scelte sugli acquisti futuri. Tra questi troviamo:
- The Church of Darkness: Un action con componenti stealth che avrà come protagonista un ex ufficiale delle forze armate impegnato a infiltrarsi all’interno di una setta religiosa per scoprire delle informazioni su un suo parente. Scelto da John Watson, Technical Director di Banner Saga e Stoic Studio, il quale ha affermato di non vedere l’ora di provare questo titolo colmo di utopie e paranoie che sembrano rappresentare una novità interessante per lui.
- Detroit: Become Humans: Da Audrey Leprince, Co-founder di The Game Bakers e del gioco Furi, è stato selezionato come gioco più interessante da provare nel 2017 anche se ci sono state delle forti incongruenze sulla pianificazione dell’uscita di quest’ultimo, di cui parliamo nel nostro articolo. Si prospetta, secondo Audrey, in linea con le altre emozionanti avventure thriller di Quantic Dreams, e in questo caso la componente fantascientifica giocherà un ruolo molto importante.
- Dreams: scelto da David Cage, founder di Quantic Dream, che ha affermato di conoscere gli sviluppatori di questo titolo (per il loro precedente successo con Little Big Planet), considerandoli talentuosi e un po’ pazzi. Queste componenti sono fondamentali per sviluppare il loro nuovo progetto che vorrà stravolgere tutto ciò alla quale siamo abituati e per tutto ciò David Cage non vede l’ora di provarlo.
- For Honor: vedremo scontri corpo a corpo in terza persona tra cavalieri, samurai e vichinghi, ecco cosa è saltato fuori intervistando Katsuhiro Harada, Project Director di Tekken e Namco Bandai, che ha affermato:
Non sto nella pelle per la nuova uscita di Ubisoft e mi aspetto uno stile di combattimento molto interessante. Inoltre in questo gioco ci sono i samurai ma ad esser sincero sarebbe stato ancora meglio se avessi partecipato allo sviluppo del look del personaggio e il modo in cui usa la spada
- Horizon: Zero Dawn: RPG ambientato in un mondo antico dominato dalle macchine (date un’occhiata al nostro provato), è stato il titolo più discusso e selezionato da molti degli sviluppatori come: Scott Walters, Designer di Rise of the Tomb Raider di Crystal Dynamics, il quale dice che non vede l’ora di esplorare ogni angolo del mondo e apprezza molto la forza del personaggio protagonista; Jason Vandenberghe, Creative Director di For Honor, Ubisoft, che in precedenza non conosceva questo gioco ma passando per caso in una fiera in Australia ne è rimasto fortemente colpito, la trama, l’ambientazione e i personaggi hanno confermato il fatto che proverà questo gioco.
- The Last of Us Part II: seguito del primo capitolo che Masachika Kawata, Producer di Resident Evil 7, aspetta con ansia di testare poiché ha amato già la prima parte.
- Red Dead Redemption 2: altro sequel del celebre gioco di Rockstar Games, scelto da Michael Gamble, Producer di Mass Effect Andromeda della BioWare, che trova interessante poiché il genere western nei videogiochi non è molto presente ed è estremamente innovativo. Inoltre la curiosità nel vedere l’utilizzo delle nuove tecnologie adoperate per GTA V accrescono la voglia di provarlo.
E’ stato piacevole vedere come gli sviluppatori abbiano risposto su PlayStation Blog con un tale entusiasmo e di come abbiano valutato i propri lavori a vicenda con professionalità, ma anche con gli occhi di videogiocatori appassionati come tutti noi. Per conoscere altre interessanti opinioni di colossi dello sviluppo vi consiglio di guardare il post sul sito ufficiale di PlayStation. E voi cosa ne pensate dei titoli scelti? Erano nella lista dei vostri prossimi acquisti del 2017? Non smettete dunque di seguirci per ricevere sempre nuove informazioni a riguardo.
Clicca sulla copertina per leggere