Come saprete, Dishonored 2 ha avuto molti problemi di performance per quanto riguarda la versione PC. Per questo motivo alcuni fan del gioco, e dell’opera di Arkane Studios in generale, hanno espresso qualche timore sull’ottimizzazione dell’edizione per Personal Computer di Prey, nuovo titolo della software house in via di sviluppo anche su Xbox One e PlayStation 4. Il direttore creativo Raphael Colantonio ha però affermato che non c’è da temere, sottolineando l’assenza degli stessi problemi di performance di Dishonored 2. Infatti ha aggiunto che:”Il lancio della versione PC è stato molto difficile. In fase di sviluppo non si può sapere con esattezza cosa accadrà, soprattutto nell’ambiente computer dove ci sono molte configurazioni diverse. Ovviamente ora stiamo facendo molta attenzione a far sì che la prossima volta il lancio su PC sia perfetto da subito.”
Il rischio si riduce non solo con una maggiore attenzione, ma anche dall’utilizzo di un altro engine. Per Dishonored 2 Arkane ha utilizzato una versione dell’idTech esclusiva, tanto da sembrare un motore completamente diverso. Con Prey si sta utilizzando il CryEngine, che noi tutti conosciamo bene. Quindi la situazione è nettamente differente. Purtroppo i problemi di questo tipo sono noti e Arkane dovrà fare maggiore attenzione a non replicare e a far si che tutto vada per il meglio.
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