ArenaNet ha finalmente rivelato l’espansione per Guild Wars 2 in cui i fan di tutto il mondo tanto speravano; Heart of Thorns è pronto a portare con sé una rigogliosa ventata di novità!
Andremo ad approfondire la storia e il conflitto con Mordremoth e i suoi seguaci, avventurandoci nel cuore della Maguuma Jungle; scopriremo alleati da un’antica civiltà, ma anche nemici mai visti prima d’ora, un’immensa giungla, profonda e brulicante di avversità, e boss che testeranno i nostri limiti e le nostre capacità.
In vista dei nuovi contenuti, entrerà in scena il Mastery System, che fornirà ai nostri personaggi di livello oltre l’80 nuove competenze ed abilità, fondendosi perfettamente con le Specializzazioni; grazie a questa nuova particolarità, avremo la possibilità di sbloccare per la nostra professione un’arma a cui precedentemente non avevamo accesso. Ciò permetterà non solo innumerevoli e originali combinazioni mai viste prima, ma anche nuove skill, nuovi traits e meccaniche uniche nel loro genere.
Insomma delle vere e proprie nuove professioni, ma mai nuove quanto il Revenant. Questa nuova classe sarà disponibile e giocabile tra i contenuti di Heart of Thorns; nonostante al momento non sia stato rivelato molto al suo riguardo, sappiamo che si tratterà di guerrieri pesantemente armati, capaci di attingere al loro caotico potere per scatenare guerra e distruzione.
Tra i contenuti dell’espansione di Guild Wars 2, inoltre, sarà disponibile una nuova modalità PvP denominata Stronghold, focalizzata, come suggerisce il nome, sulla conquista e la difesa di fortezze, una nuova mappa per il World versus World, Borderland, che incentra negli obbiettivi il suo punto di forza, e infine le Guild Hall, zone situate nel cuore di Maguuma dedicate alle gilde.
Sappiamo perfettamente che moltissimi fan aspettavano questo momento con trepidazione, cioè che dicessimo “Un’espansione è in arrivo per Guild Wars 2!”. Volevamo andare oltre un semplice annuncio che avrebbe lasciato i nostri giocatori chiedersi cosa avrebbe portato, quindi abbiamo aspettato fino al momento in cui potevamo dire ogni singolo elemento incluso. Volevamo rivelare Guild Wars 2: Heart of Thorns quando sentivamo di poter mostrare tutto ciò che rende l’espansione degna di Guild Wars 2, e questo è quello che abbiamo fatto oggi.”
Purtroppo non sono state rese disponibili, al momento, date certe sulla distribuzione dell’espansione, ma non mancheremo di informarvi non appena emergeranno spinose novità. Certo che, di questi tempi, dove la maggior parte dei MMORPG è destinata all’oblio, è sicuramente un buon risultato essere riusciti ad arrivare a una nuova espansione. Non sarà il WoW-killer ma Guild Wars, di carattere, ne ha da vendere.
Clicca sulla copertina per leggere