Shuhei Yoshida spiega perché Final Fantasy XV è il suo gioco dell’anno

Il presidente di Sony Interactive Entertaintment Worldwide Studios Shuhei Yoshida non è solo uno dei più grandi dirigenti nell’industria videoludica, ma anche un accanito giocatore: si è prodigato per platinare giochi dall’alto livello di sfida del calbro di Bloodborne, dunque è conosciuto per le sue abilità. Oggi abbiamo appreso qual è la sua scelta come gioco dell’anno, ovvero l’ultimo JRPG di casa Square Enix: Final Fantasy XV. Yoshida ha voluto spiegare nel dettaglio le ragioni di questa predilezione, in una parte della tradizionale intervista annuale a 4Gamer:


Final Fantasy ha ristabilito le regole dei JRPG, e penso con successo, con l’obbiettivo di riportare il titolo allo stesso livello dei suoi concorrenti occidentali, i quali figurano vasti open world e combattimento action.

Una lunga attesa, che per molti è stata degna di un simile titolo
Una lunga attesa, che per molti è stata degna di un simile titolo

L’attitudine “FF=Challenger” non è presente solo nella tecnologia. Ho pensato che sarebbe stato fantastico condividere lo stato dello sviluppo direttamente agli utenti, e di trasmettere la sensazione del mondo e dei personaggi in anticipo con un film e l’anime.

Credo sia un traguardo monumentale nella storia dei giochi di ruolo, che ci ha permesso di mostrare ai fan di oltremare che la AAA gaming industry sta continuando a lavorare sodo.

Shu Yoshida non è stato il solo entusuasta per questo ultimo capitolo dell’acclamata saga di Square Enix, ricordatevi che potete trovare la nostra recensione del titolo qui e di dirci la vostra nei commenti.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile