Nelle scorse settimane abbiamo parlato dei nuovi processori i7 in arrivo a breve. Infatti, questi CPU non sono ancora disponibili sul mercato e sappiamo solo che l’azienda rilascerà i nuovi prodotti dopo il CES di Las Vegas.
Dal web iniziano ad arrivare i primi benchmark, anche se per ora i test non evidenziano sostanziali cambiamenti rispetto a skylake, ma parliamo sempre di processori top gamma di ultima generazione sempre meglio ottimizzati nel lavorare a frequenze più alte senza grandi problemi. Alcuni overclocker hanno già raggiunto una frequenza di 7GHz, non si tratta di un record assoluto ma sembra che ad una frequenza così alta il processore riesca a comportarsi egregiamente eseguendo diversi test sotto stress senza problemi. Per i più curiosi, ecco i risultati ottenuti sono questi:
- PiFast: 9.02 secondi
- SuperPi 32M: 4 minuti e 20 secondi
- wPrime 32M: 2.953 secondi
- wPrime 1024M: 1 minuto e 33 secondi
- Aquamark 643316
- 3DMark 05 86798
Non ci resta che aspettare nuovi dettagli durante la prossima conferenza Intel, sperando di ottenere maggiori dettagli su CPU e prezzo, nel mentre vi lasciamo con una domanda: siete curiosi di scoprire la settima generazione? Fatecelo sapere nei commenti. Restate connessi con noi per non perdere nessuna novità dal mondo della tecnologia.