Quando si parla di picchiaduro di solito gli sviluppatori si concentrano (giustamente) quasi esclusivamente sul gameplay, tralasciando quindi una storia che approfondisca i legami tra i vari lottatori. Non mancano certo alcune eccezioni come i recenti Mortal Kombat o Injustice, e sembra che anche Marvel VS Capcom: Infinite voglia dare importanza a questo aspetto. Michael Evans di Capcom e Mike Jones di Marvel Games hanno infatti spiegato:
“Un altro enorme pilastro del gioco sarà la storia. Per la prima volta, racconteremo la storia di come questi mondi si sono incrociati. Mega Man X si calzerà molto profondamente nella storia insieme a Captain Marvel. Vogliamo creare nuova enfasi sulla modalità storia e sulla storia di come questi due universi si siano scontrati, e come i nostri personaggi si incontrino e cosa questo significhi. Vedrete come Mega Man X incontra Iron Man e come sarà l’incontro, cosa succederà ”.
In effetti in questi crossover sicuramente è affascinante vedere combattere personaggi di universi così diversi, ma anche scoprire come e perché ci siano certe battaglie, faide o amicizie dona sicuramente un tocco di classe che i fan apprezzeranno. Curiosi quindi di scoprire quale sarà la trama che lega il roster di Mavel VS Capcom Infinite? Non resta che attendere l’uscita del gioco, per cui continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti.