La nota software house britannica Rocksteady sembrerebbe stia lavorando a un nuovo titolo dedicato a un’altro supereroe presente nel vasto universo DC: Superman. Questo è il rumor emerso ultimamente nella rete attraverso le parole di Theleakguin, un utente del famoso social network Reddit. L’insider avrebbe svelato molti dettagli inerenti al progetto, e, stando alle sue parole, sembrerebbe trattarsi di un titolo molto interessante. Tuttavia, il fatto che il gioco non sia stato ancora annunciato pubblicamente potrebbe essere collegato ad alcuni problemi che gli sviluppatori stanno riscontrando nel bilanciare alcune caratteristiche dell’ iconico personaggio della DC, la cui trama sarà incentrata sulla rivalità tra Superman e Lex Luthor; ma vediamo nel dettaglio le parole rivelate dall’utente.
Rocksteady è impegnata attualmente in un progetto su Superman, ma purtroppo sta riscontrando alcuni problemi di bilanciamento inerenti alle abilità del protagonista. La trama riguarderà la rivalità tra Superman, Lex Luthor e Metallo che proveranno a sconfiggere dei supereroi attraverso l’uso della Kryptonite. Inoltre, con tutta probabilità , si potrà customizzare Superman con altri costumi scenici, ognuno dei quali caratterizzato da abilità differenti. L’annuncio del gioco era previsto per i Game Awards 2016, ma a causa di problemi tecnici non si è potuto presentare, decidendo di rimandarlo al prossimo anno.
Dunque queste sono le parole emerse dall’utente Reddit; per il momento si tratta solamente di un rumor (quindi la fonte non è totalmente affidabile), tuttavia Sefton Hill, co-fondatore di Rocksteady Studios, ha confermato che un nuovo progetto è in lavorazione (come potete vedere qui). Il mistero si infittisce, sarà veramente un titolo su Superman? Ci verrà rivelato qualcosa nel corso di quest’anno? Non ci resta che attendere.
Clicca sulla copertina per leggere