Masachika Kawata, Producer del gioco, ha affermato che il suo ultimo lavoro, Resident Evil VII, girerà a 1080p e 60 fps sia su Playstation 4 che su Xbox One. Nel corso dell’intervista il produttore ha anche detto qualcosa a riguardo delle console di questa generazione, affermando che per avere successo dovranno ottenere l’interesse di tutti tra publisher, produttori hardware e consumatori. Riportiamo testualmente le sue parole:
Quando ci rivolgiamo a un nuovo hardware, penso che il lavoro più importante sia quello di non concentrarsi su una sola fazione interessata al prodotto. Dev’esserci un’interesse mutuale tra i produttori, gli editori e i consumatori e solo quando tutti sono emozionati e convinti del prodotto possiamo permetterci di espanderci nell’industria del videogioco e tra l’utenza di base, perché altrimenti finiremmo per impegnarci eccessivamente senza, però, ottenere dei risultati concreti.
Durante l’intervista il produttore ha anche dichiarato che sarà presente il supporto per l’HDR su Xbox One S, Playstation 4 e Pro. Non ci sarà dunque alcuna differenza tra le piattaforme, che potranno realmente considerarsi uguali da questo punto di vista. L’interrogativo più grande rimane, per ora, quello riguardo al titolo in se: la nuova formula di gioco saprà catturare sia i videogiocatori di vecchia data, che i nuovi player? Purtroppo, per avere una risposta dovremo aspettare l’uscita effettiva di questo nuovo capitolo.
Clicca sulla copertina per leggere