Un Ronin per il PAX South

I ninja, i famosi assassini giapponesi, disprezzano luce e clamore, optando invece per un approccio più discreto e lontano da occhi estranei.  Ma siamo nel 2015 e capita che il killer delle ombre si faccia avanti sul palcoscenico di una manifestazione BIG come il PAX South (23-24-25 del mese corrente a San Antonio, Texas), esclamando di essere il protagonista di un titolo chiamato Ronin (senza il buon Robert De Niro) in esclusiva PC. Un gioco d’azione semplice e diretta, con componente platform e alcuni elementi da strategico a turni, curato e prodotto da Tomasz Wacławek e con le musiche di Patryk Karwat


Nonostante sarà possibile muoversi liberamente all’interno di ambientazioni composte da basi segrete e uffici ancor più celati, bisognerà farsi largo tra una stretta sorveglianza e un manipolo di guardie pronti a proteggere il nostro bersaglio. Sfruttando l’impiego di diversi gadget, quali il rampino o la proiezione di una nostra copia per distrarre i nostri rivali, potremo giungere a destinazione senza problemi ma persino al più zelante dei ninja può capitare di essere beccato sdal nemico. L’elemento stealth sarà il vero protagonista dell’esperienza… chi l’avrebbe mai detto?

E se volete qualche dettaglio per la trama, beh… eccoli: prendete un  assassino, dategli motivo di vendicarsi di una corporazione e spronatelo a designare per la sua lama un numero di bersagli pari a 5. Ripetete il tutto per le 15 missioni all’interno delle strutture avversarie che pullulano di controlli e agenti e il piatto “asiatico” sarà pronto e servito.

Il buon ninja di Ronin è sparito senza però specificare la data del suo effettivo arrivo sul mercato. Sappiamo che il titolo sarà distribuito da Devolver Digital, editore e pubblisher di numerosi progetti indipendenti, tra i quali The Talos Principle e la serie di Hotline Miami.

Sicuramente rispettabili credenziali… ma in attesa di una prova con mano dovremo attendere in allerta che il Ronin venga avvistato nuovamente. Nel frattempo, ci guarderemo l’omonimo film senza Ninja che però non guasta mai.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile