Attualmente è fase di lavorazione il nuovo programma di Disney XD, una serie comedy intitolata Gamer’s Guide to Pretty Much Everything; la vita dei professionisti di videogiochi può essere meravigliosa, ma cosa succede quando una giovane promessa degli eSport è costretta a ritirarsi, causa infortunio al pollice, e tornare a frequentare le superiori?
Ce lo racconterà Cameron Boyce, uno dei protagonisti della fortunata serie Jessie e Descendants, nei panni di Conor, un fenomeno dei videogiochi di soli 15 anni, utilizzando la sua esperienza nel settore competitivo per affrontare la vita di tutti i giorni.
Con la crescente popolarità di videogiochi e competizioni elettroniche, siamo eccitati all’idea di dare al nostro pubblico una nuova serie che punta i riflettori su una delle loro più grandi passioni, con protagonista Cameron Boyce, una star che tutti amano. Stiamo portando l’universo del videogioco in vita, e stiamo dando alla nostra serie una fresca novità integrando gli effetti visivi dei giochi in ogni episodio.
Queste le parole di Adam Bonnett, vice presidente esecutivo della programmazione originale di Disney Channels Worldwide, che crede molto nel progetto ed è felice di seguirlo in prima persona.
Ecco invece la descrizione fornita dalla rete Disney per il loro nuovo progetto:
Conor (Cameron Boyce), un quindicenne fenomeno dei videogiochi, è costretto a frequentare la scuola superiore per la prima volta in seguito ad un infortunio al pollice che lo allontana dall’affascinante mondo degli eSport. Come per una deformazione professionale, comincerà a visualizzare la sua vita come in un videogioco. Si riunirà con i 3 amici videogiocatori a cui aveva voltato le spalle per la vita di giocatore professionista in giro per il mondo, e si renderà presto conto che riconquistare le sue amicizie sarà vitale nella missione di “aumentare di livello” per tornare al suo antico splendore.
Nonostante non ci siano date precise per la messa in onda italiana, sappiamo che Gamer’s Guide to Pretty Much Everything arriverà nei salotti americani verso l’estate.
Clicca sulla copertina per leggere