Kaplan parla dei futuri cambiamenti di Overwatch

Dopo aver svelato al mondo intero la vera identità del fantomatico personaggio LGBT il team di Overwatch, dopo aver svolto nuovamente un egregio lavoro con l’evento Winter Wonderland, ancora in corso, continua senza sosta a preoccuparsi di noi giocatori. Jeff Kaplan di Blizzard Entertainment infatti, attraverso un’intervista rilasciata poco tempo fa, si è espresso in merito ai futuri cambiamenti che verranno apportati al gioco.

Overwatch
Dite la verità, in quanti avevano capito realmente la natura di Tracer?

Tra considerazioni in merito all’evidente numero di pareggi nelle partite Competitive ed altri argomenti di notevole rilevanza, ecco le sue parole:

Abbiamo avuto molte discussioni sulle modalità questa settimana. Stiamo parlando di potenziali cambiamenti ma vogliamo ancora discutere prima di agire. Uno dei problemi che vogliamo risolvere riguarda l’abbassare la percentuale di pareggi in Assalto. La mappa peggiore in questo caso è Hanamura. Nelle settimane peggiori può registrare pareggi per il 18% delle volte. Per far capire quanto questa percentuale sia alta, le mappe Controllo hanno lo 0%, Payload 0% e le ibride una media del 5,75%. In media la percentuale di pareggi nella modalità competitiva è del 5,45% e ci sembra più che accettabile. Non voglio arrivare a dire che i pareggi avvengono sempre in Assalto e che la situazione sia grave perché statisticamente sarebbe falso, ma pensiamo di avere delle buone idee da provare per ridurli.

Siete d’accordo con le sue parole? Non resta dunque che attendere se e quando verranno introdotte tali novità nella già giocata Season 3 di Overwatch!

 

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V007 Mensile