Agli inizi di Dicembre, Bandai Namco ha svelato dei dettagli riguardanti Ace Combat 7, titolo per PlayStation 4 che vedrà la luce nel corso del 2017 (ve ne avevamo parlato in un articolo). Oggi vi proponiamo un video apparso su YouTube che mostra il gioco in azione sul visore VR di Sony, ripreso presso il Thank You Festival di Namco e tenutosi in Corea del Sud.
https://www.youtube.com/watch?v=B2DWSO_BL2Y
Nonostante la bassa qualità del video, il filmato mostra ben sei minuti di gameplay e riesce a fornire un’idea complessiva dell’esperienza percepibile dal giocatore. Effettivamente, un videogame basato sugli scontri aerei, in grado di unire simulazione a un’anima arcade, è perfetto per una piattaforma quale il PlayStation VR: vogliamo mettere l’eccitazione di guidare un velivolo in prima persona, come se fossimo nella cabina di pilotaggio, piuttosto che gestire gli assalti aerei guardando un semplice display? Le potenzialità della realtà virtuale, in questo caso, sembrano essere sfruttate davvero bene.
Tuttavia, Ace Combat 7 non sarà incentrato principalmente su questa feature: da una parte ci sarà la storia principale, che si può tranquillamente giocare senza visore; dall’altra, ci saranno contenuti e missioni esclusive per la virtual reality. In conclusione, il titolo sviluppato da Project Aces suddivide il gioco in due modalità alquanto distinte. Lo sforzo di realizzare parte del videogame in realtà virtuale è notevole e riteniamo che sia stato svolto un lavoro di buon impatto. In attesa di provarlo, voi cosa ne pensate? Dite la vostra nei commenti!