Tempo di rivoluzione ai piani alti di Oculus. L’attuale CEO Brendan Iribe infatti ha annunciato che lascerà il suo ruolo di CEO all’interno dell’azienda, ma non per questo abbandonerà la compagnia. Iribe infatti ha deciso di tornare nel mondo dello sviluppo e guiderà un nuovo team interno nella creazione di giochi ed esperienze in realtà virtuale per Rift. Queste le sue parole:
“Guardando avanti e pensando a cosa mi appassiona di più, ho deciso di guidare il gruppo PC VR, spingendo l’evoluzione della VR con Rift, la ricerca e la computer vision. Quando ami ciò su cui stai lavorando sei in grado di dare il meglio. Se non è così, è necessario cambiare. Con questo nuovo ruolo posso rituffarmi nell’ingegneristica e nello sviluppo del prodotto. È ciò che mi fa alzare ogni giorno, con il desiderio di andare al lavoro”.
Ancora non è chiaro chi prenderà il posto di Iribe alla guida della compagnia, soprattutto dopo che Palmer Luckey è stato momentaneamente “messo in disparte” dopo le recenti polemiche che lo hanno coinvolto, e anche lui potrebbe presto prendere una nuova posizione all’interno della sua azienda. Vedremo quindi in futuro come si evolverà la situazione, restate con noi per eventuali sviluppi.
Clicca sulla copertina per leggere