Pensavate che una volta giocato la Fine di un ladro non avreste mai più sentito parlare di Uncharted? Sbagliavate di grosso, siete finiti nell’Inganno di Drake. Se siete dei veri fan però sapete che quando si parla di questo famoso avventuriero il colpo di scena è sempre dietro l’angolo, quindi non dovreste nemmeno stupirvi troppo. Naughty Dog solo pochi giorni fa aveva fatto felici milioni di persone, annunciando The Last of US Part II, e oggi raddoppia twittando una grande novità con tanto di trailer.
50 waves, epic boss battles, co-op or solo play, new rewards, and more–Uncharted 4: Survival is now available! https://t.co/hdXpiByWnx pic.twitter.com/rDq8mQQ0eZ
— Naughty Dog (@Naughty_Dog) December 14, 2016
La modalità Survival non è una novità assoluta nel mondo dei videogame ma questa è unica: la si può giocare sia da soli che in co-op e consiste nel difendere un’area dall’assedio di 50 ondate di nemici, con un boss di fine livello ogni 10. Il tutto ovviamente con difficoltà crescente: si inizia partendo da avversari semplici, poco equipaggiati e disorganizzati, fino a trovarvi contro chi usa armi sempre più letali o addirittura chi sfrutta poteri mistici.
La patch in breve:
- Nuove mappe: disastro ferroviario (da Uncharted 2) e Prigione.
- Ritorno delle armi classiche: Â il fucile d’assalto M4, la mitragliatrice leggera PAK-80, la pistola automatica Micro 9mm e le pistole Para 9Â e Desert 5.
- Ulteriore modalità in Beta test: in King of the Hill i team si sfidano per il controllo della collina per guadagnare Victory Poins. Respawn bloccati per chi controlla la collina.
- Skin per i personaggi: 48 nuove skin, incluse quelle a tema Biker.
- Aggiunti colori personalizzabili: 25 nuove varianti di colore.
- Maggiori livelli Multiplayer e Premi: livello massimo aumentato fino al 90 con 2 nuovi Vanity sbloccati.
- Più sfide: guadagna Reliquie con le nuove sfide Multiplayer e Survival.
Ci sono vari richiami ai vecchi titoli, come ad esempio le nuove mappe aggiunte, ma anche le stesse armi.
Oltre alle varie personalizzazioni ed ai premi però, quello che incuriosisce molto è la modalità King of the Hill.
Praticamente due squadre si contendono il controllo della collina e una volta conquistata va difesa dall’attacco degli avversari: più tempo si resiste all’assedio, più punti si prendono e a fine partita chi ne ha guadagnati maggiormente, viene dichiarato il “re della collina”. Queste sono solamente le principali novità ma se volete sapere di tutti i bug fixati, dei vantaggi di essere VIP o, più semplicemente, se volete informazioni dettagliate sulla patch, le trovate sul sito ufficiale di Uncharted.
Clicca sulla copertina per leggere