“Perché non uniamo al genere dei MOBA il mondo e le caratteristiche di The Witcher? Vedrete, sarà fantastico!”. Tra CD Projekt RED e Fuero Games ci sarà stato uno scambio d’opinioni del genere, prima di sbarcare insieme su Google play e App Store con il nuovo free-to-play The Witcher: Battle Arena. Il gioco, pensato per dispositivi tablet e smartphone, non presenta meccaniche complesse ma offre comunque divertimento e numerosi momenti epici per i fan del grigio Geralt. Potremo vestire i panni Letho di Gulet, Zoltan Chivay e altri dei più importanti personaggi della saga, ognuno con incantesimi caratteristici e strategie da attuare all’intero delle due mappe di gioco disponibili: Korath Desert e Nilfgaardian Arena. Ovviamente arriveranno numerose altre nel corso delle patch. Qui potete avere un piccolo assaggio diretto del gameplay:
Una delle modalità a cui giocheremo sarà un 3 vs 3 e dovremo impadronirci e controllare dei punti strategici all’interno nella mappa: occupando una zona della squadra avversaria comporterà per quest’ultima la perdita di punti e la prima squadra che porterà i punti dell’altra a zero, vincerà la partita. Nulla di nuovo, ma l’introduzione di interattività con la mappa circostante può risultare più divertente e meno comune.
Da tenere in considerazione, però, che alcuni utenti nelle ultime ore si stanno lamentano per un crash continuo del server, di problemi relativi al download o semplice lag. Un classico dei lanci MOBA, scontato come il nostro consiglio di attendere lo stabilizzarsi della situazione, prima di dare un’occhio a questo intrigante antipasto pre-Witcher 3 proposto dai nostri cari amici polacchi.
The Witcher: Battle Arena si presenta come titolo coraggioso e molto ricco, con un background di storia e personaggi sicuramente amato da molti utenti, che potrebbe offrire una valida alternativa a Vainglory. A breve, il parere di VMAG. E nel frattempo, beccatevi un’altro spettacolare trailer.
Clicca sulla copertina per leggere