Horizon: Zero Dawn sarà finalmente rilasciato il 1 marzo dell’anno venturo, in esclusiva per PS4, e intorno a questa data Guerrilla Games svelerà alcuni segreti sulle tecnologie implementate nel gioco alla Game Developers Conference di San Francisco. Gli sviluppatori ospiteranno tre sessioni separate, le quali non hanno ancora delle date specifiche, nella conferenza che si svolgerà tra il 27 Febbraio e il 3 Marzo 2017 . Il primo dei tre appuntamenti previsti, denominato Creating a Tools Pipeline for Horizon: Zero Dawn, sarà tenuto da Dan Smaili e Sander Van der Steen, rispettivamente Senior Tools Programmer e Principal Tools Programmer della celebre software house, che parleranno delle dinamiche e i problemi riscontrati nell’adattare un engine pensato per un FPS ad un RPG open world.
Nel secondo appuntamento, il Game Programmer Paul Van Grinsven mostrerà le tecniche per sviluppare e controllare un personaggio agile, reattivo e credibile in un gioco AAA open world in terza persona. Nella terza sessione Jaap Van Mujden, Senior Programmer, esporrà il modo con cui l’ambiente viene popolato intorno al giocatore e il tipo di relazione tra artisti e designer. Anche voi non vedete l’ora di mettere le mani su questo nuovo titolo? Fatecelo sapere nei commenti. Per non perdervi nessuna novità restate sintonizzati su VMAG.