Nel 2017 uscirà il terzo capitolo della saga, ma nonostante Dmitry Glukhovsky, autore dei libri che hanno ispirato Metro 2033 e Metro: Last Light, abbia deciso di non scrivere altri romanzi, ha chiaramente affermato che la storia non finirà qui. Un bel sospiro di sollievo per tutti quei fan che pensavano di non poter più seguire le avventure di Artyom!
Author of 2033 – Dmitry Glukhovsky has been answering @reddit's questions for almost 7 hours! https://t.co/1TWXcvW7YF pic.twitter.com/wQOInPsSJ2
— Reddit Books (@Reddit_Books) December 13, 2016
Per quasi sette ore Glukhovsky ha risposto ai fan e ha rilasciato dichiarazioni importanti riguardo i libri, i titoli ed i progetti futuri. Eccovi qui un riassunto:
Con Metro 2035 finisce la trilogia della saga Metro. Non sto pensando di scrivere altri romanzi su Metro.
Penso che tutte a tutte le domande sia stato risposto in Metro 2035. Ma anche se non ci saranno altri libri, non significa che la storia di Artyom non possa continuare in altri media.
4A Games, che si è occupata dei videogiochi, ha fatto un ottimo lavoro di adattamento. Non mi aspettavo che il videogioco fosse una ripetizione di ogni frase del romanzo ma volevo gente che creasse un’opera indipendente basata sulle mie storie. E l’hanno fatto.
Quindi la saga è destinata a continuare, non si sa ancora in che modo, ma continuerà .
Dopo queste parole d’elogio alla 4A Games però una domanda è quasi d’obbligo: non sarà mica il videogioco il miglior modo per proseguire il racconto?
Clicca sulla copertina per leggere