Dopo il countdown partito ieri, oggi è stato svelato il nuovo, corposo, aggionamento di Dota 2, The New Journey. Come scrive lo stesso sito del gioco Valve:
La storia di Dota è una costante evoluzione, una storia di crescita immortalata nelle battaglie condotte da milioni di giocatori in tutto il mondo. Ora, è giunto il tempo per la prossima voce in questo racconto epico. Oggi cominciamo: The New Journey.
Ma cosa porta questo update 7.00? Innanzitutto arriva un nuovo eroe, Monkey King, personaggio con evidenti richiami al Sun Wukong del Viaggio in Occidente. Qui potete vedere tutte le sue caratteristiche e le sue abilità. Disponibile, sulla stessa pagina, anche un fumetto incentrato su questo nuovo personaggio.
Rivista anche l’interfaccia del gioco, con una nuova top bar e una nuova mini mappa, così come la console di controllo dell’eroe e lo shop. Anche il pregame è stato modificato, con una nuova fase di pick degli eroi, in cui possono essere selezionati determinati filtri per facilitare la scelta. Rivista anche la strategy phase, con 30 secondi per i preparativi finali e l’acquisto di oggetti. Tante le modifiche nel gameplay, con in primo piano il nuovo albero dei talenti: ai livelli 10/15/20/25 il giocatore potrà scegliere (tra due) l’abilità migliore a seconda della situazione. Ridisegnati poi i modelli di Slardar, Enigma e Viper. Se volete sapere ogni minimo dettaglio su The New Journey, potete collegarvi al sito ufficiale con il changelog completo. Il tutto sarà disponibile da domani 12 dicembre.