Pokémon Sole e Luna: guida alla cattura di tutte le UltraCreature

Come avevamo promesso nella guida a tutti i leggendari presenti in Pokémon Sole e Luna, eccoci finalmente pronti ad informarvi anche sull’ubicazione delle UltraCreature esistenti nei due titoli di settima generazione. Per chi, lecitamente, si stesse chiedendo cosa sia effettivamente questa nuova denominazione di Pocket Monster, la risposta è piuttosto semplice: potremmo dire che, essi, rappresentano la via di mezzo tra i leggendari e le normali creature, in quanto risulteranno essere decisamente potenti e altrettanto rari da scovare, potendone catturare un numero limitatissimo di esemplari. A parte questo, è arrivato il momento di registrarle tutte: seguiteci nell’ardua impresa.

  • Nihilego

La prima UltraCreature affrontabile nel gioco è Nihilego, scovabile durante il proseguo dell’avventura nel Percorso 8 al livello 55. Il Pokémon sarà di tipo Roccia/Veleno, e, in questo caso, sarà possibile trovarne un solo esemplare.

tumblr_ogbrvxq9541taxp7uo1_1280
La forma dell’UltraCreatura ricorda palesemente una medusa.
  • Buzzwole

Buzzwole, Pocket Monster di tipo Coleottero/Lotta, sarà la prima UltraCreatura esclusiva di Pokémon Sole, ed esso potrà essere rintracciato nel percorso 2 al livello 60. Nella produzione sarà possibile trovarne ben 2 esemplari.

ub_02_expansion___buzzwole_by_alexalan-dahihzu
Sarà davvero interessante possedere in squadra un Pokémon così potente di tipo Coleottero.
  • Pheromosa

La creatura esclusiva di Luna, invece, sarà Pheromosa, anch’essa di tipo Coleottero/Lotta, ubicata nella Grotta Sottobosco e catturabile sempre al livello 60. Rispetto a Buzzwole, essa sarà presente in quattro esemplari.

pheromosa___ub_02_beauty_by_awokenarts-dahv5i6
Le forme di questa creatura sono sinuose e delicate.
  • Xurkitree

Proseguendo nella cattura delle UltraCreature, è il turno di Xurkitree, Pokémon di tipo Elettro e sfidabile al livello 65. Esso potrà essere rintracciato nel percorso 8, presente in due esemplari.

ub03_lighting___xurkitree_by_alexalan-daordhb
Il design del Pokémon è davvero particolare.
  • Kartana

Ecco un’altra UltraCretura esclusiva di Sole, catturabile in quattro esemplari al percorso 17 nel Giardino di Malie. Essa sarà di tipo Erba/Volante e rintracciabile al livello 65.

kartana_by_billybismuth-dao4c01
Dopo Rowlet e le sue evoluzioni, ecco qui un altro Pocket Monster di tipo Erba/Volante.
  • Celesteela

Celesteela, al contrario di Kartana, sarà presente esclusivamente in Luna, situata nel Deserto Haina in due esemplari. Il Pokémon si potrà scovare al livello 65 e risulterà essere di tipo Acciaio\Volante.

ub04_celesteela_by_alexalan-daoream
L’aspetto del mostriciattolo incute timore già alla sola vista.
  • Guzzlord

Infine, eccoci giunti all’ultima UltraCreatura presente in entrambi i titoli di settima generazione: ovvero Guzzlord, di tipo Buio\Drago, catturabile nelle profondità della caverna Climax al livello 70.

ub05_glutton___guzzlord_by_alexalan-daordx2
In questo caso possiamo contemperare l’ultima UltraCreatura.

Con questa guida abbiamo ufficialmente chiuso il cerchio per quel che concerne tutte le creature rare presenti nei due titoli Pokémon. Speriamo vivamente di esservi stati d’aiuto e che possiate, grazie ai nostri consigli, completare il Pokédex.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile