Crytek ha annunciato l’arrivo di un nuovo aggiornamento gratuito riguardante il famoso titolo The Climb. Vediamo dunque nei dettagli in cosa consiste questa novità riportando il seguente comunicato.
Preparati a conquistare l’ignoto come mai prima d’ora con il supporto ad Oculus Rift per The Climb, il gioco VR per le arrampicate su roccia, con il nuovo aggiornamento disponibile dal 6 dicembre. Crytek rivela oggi che il nuovo aggiornamento in arrivo per The Climb includerà il supporto per i nuovi controller Touch, il cui lancio è previsto per il prossimo mese – che donerà ai giocatori la libertà di scalare cime vertiginose in Realtà Virtuale con istintivi movimenti delle mani che rispecchiamo quelli di una vera e propria scalata. Con l’aggiunta di una classifica per ogni stage, la gara per dominare il gioco con nuovi intuitivi controller Oculus ha finalmente inizio.
L’importante aggiornamento sarà gratuito per coloro che già posseggono The Climb, ed includerà inoltre nuove ambientazioni ispirate al paesaggio islandese. La gelida location prevede monti innevati, vulcani in lontananza, e la possibilità di sfidarsi a chi riesce a scalare la cima più alta, immergendosi nell’ambiente, o competere per stabilire il record del mondo. Inoltre, l’update introduce nuove customizzazioni ed un range di nuovi accessori appositamente progettati per le ambientazioni nordiche.
L’aggiornamento gratuito di The Climb sarà dunque disponibile dal 6 Dicembre via Oculus Home, per ulteriori informazioni restate sintonizzati su VMAG.