La terza stagione competitiva di Overwatch è cominciata! Ma prima di iniziare a combattere nelle partite di piazzamento, ecco un rapido riepilogo di cosa vi aspetta in questa nuova stagione.
Se siete giocatori accaniti, avrete senz’altro notato che la modalità competitiva non è stata completamente disattivata quando è finita la Stagione 2, la scorsa settimana. È stata invece sostituita con il periodo di chiusura stagionale, una modalità che vi permette di continuare a usare le regole del gioco competitivo, senza però influenzare il vostro indice di valutazione.
In questo modo sarete tutti liberi di lasciar perdere il meta-gioco, sperimentando strategie e combinazioni di nuovi eroi senza dovervi preoccupare di retrocedere nelle leghe inferiori. I giocatori delle leghe Diamante, Master e Grandmaster possono anche tirare il fiato per una settimana senza timore di veder decadere il proprio indice di valutazione. L’azienda di Irvine ha confermato che ogni chiusura stagionale durerà circa 7 giorni, dopo i quali tutti dovranno disputare le partite di piazzamento per la nuova stagione.
Dopo il rinnovamento al sistema dell’indice di valutazione della Stagione 2, Blizzard ha notato che le leghe Oro e Platino erano sensibilmente sovrappopolate. Questo perché alcuni giocatori avevano inizialmente ottenuto un indice di valutazione superiore a quanto meritassero, per poi subire delle regolazioni al ribasso durante le prime partite della stagione. Questo ha anche determinato un’oscillazione anomala nella qualità delle partite nelle leghe Oro e Platino. Per risolvere questi problemi, gli sviluppatori hanno effettuato delle regolazioni al sistema dell’indice di valutazione che, per questo motivo, verrà distribuito in modo più ampio su tutte le leghe nella Stagione 3. Ciò significa che molti giocatori verranno inizialmente smistati in una posizione inferiore rispetto al previsto dopo le partite di piazzamento; questo dovrebbe però normalizzare il progresso successivo della Stagione 3. Inoltre, ci aspettiamo l’arrivo della patch riguardante il redesign di Symmetra da un momento all’altro.
Ora che siete informati sugli ultimi cambiamenti della modalità competitiva, è il momento di mettervi alla prova. La terza stagione è live ora su PC, Xbox One e PlayStation 4. Restate collegati su VMAG per non perdervi nessuna news su Overwatch!