Nonostante il nutrito numero di appassionanti è innegabile come il basket sia molto più seguito in America, e finora le competizioni e-sports legate al brand NBA erano rimaste confinate ai territori oltreoceano. Finalmente la situazione sembra essere cambiata, e i tornei competitivi di NBA 2K17 sono sbarcati anche in Europa. Purtroppo però le competizioni sembrano essere aperte ai giocatori di praticamente tutti i paesi ad eccezione dell’Italia, come potete leggere dal comunicato ufficiale di seguito. Rimaniamo in attesa di ulteriori novità sulla nostra situazione.
Londra, 30 Novembre 2016- 2K annuncia oggi il primo torneo All-Star di NBA® 2K17, Sabato 10 e Domenica 11 Dicembre. I finalisti si sfideranno nel rinnovato quartier generale NBA di Londra, successivamente saranno ospiti della NBA Global Games London tra Indiana Pacers e Denver Nuggets alla O2 Arena.
Il Campione vincerà un viaggio all inclusive per l’ NBA All-Star Weekend di New Orleans, Louisiana. ‘Crediamo che NBA 2K17 sia un’esperienza unica per il mondo degli eSports’, dice Alfie Brody, vice presidente Marketing per NBA2K. ‘A seguito del nostro torneo ”Road To The Finals” tenutosi a Giugno a Los Angeles, abbiamo deciso di portare la competizione anche in Europa.’ Il torneo è aperto ai cittadini dei seguenti paesi: Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Lussemburgo, Olanda, Norvegia, Polonia, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito.
Per maggiori informazioni: https://www.2k.com/nba2k17/2kallstartournamenteu/index.html