Titanfall 2 è finalmente sbarcato su tutte le piattaforme disponibili da ormai un mese, e, nonostante la critica lo abbia elogiato e dipinto come uno dei migliori shooter presenti nel medium, le vendite, purtroppo, non sembrano essere brillantissime. Sono in molti a pensare che tutto questo possa dipendere da una cattiva decisione da parte di Electronic Arts di vendere in contemporanea due prodotti identici sotto il profilo del genere, impedendo, in questo modo, di far ritagliare il giusto spazio ad uno dei due. Malgrado la situazione sia questa, durante la Credit Suisse 2016 Annual Technology Conference tenutasi in Arizona, Peter Moore, chief competition officer, ha parlato delle prospettive di vendita di Titanfall 2, rivelando che nei progetti di Electronic Arts vi è l’idea di vendere il first person shooter di Respawn Entertainment ancora per molti anni.
Nel dettaglio, Moore ha specificato che quando un titolo riesce ad ottenere una valutazione media di addirittura 89, tutto questo sta a simboleggiare la bontà del lavoro svolto e a testimoniare le grandi potenzialità possedute dalla produzione. Inoltre, Peter ha continuato affermando che arriveranno un ottimo numero di contenuti gratuiti nel corso dei mesi, i quali avranno l’obiettivo di ampliare la fan base. Infine, egli ha concluso sostenendo che l’azienda americana ha tutta l’intenzione di proseguire la distribuzione del gioco per molti anni.