Di Fable si possono dire tante cose, ma non si può negare che sia stato uno dei titoli più importanti delle scorse generazioni. Così come si possono dire tante cose del suo creatore Peter Molyneux, anche se ultimamente sono per lo più negative. Molyneux infatti ha avuto una brillante carriera e il mondo dei videogiochi deve molto a lui, ma negli ultimi anni diverse scelte hanno compromesso la sua situazione e credibilità. Anche gli stessi seguiti di Fable hanno subito un drastico calo di qualità, ma molti ancora sognano un eventuale Fable 4 diretto sempre da Molyneux… e lui non si tirerebbe indietro. In una recente intervista ha infatti dichiarato:
“È una follia che Fable 4 non venga realizzato. Mi piacerebbe farlo, e con lo studio ci provammo. Ma per riuscire bisognerebbe che il team originale torni insieme.”
Purtroppo (o per fortuna) si tratta un progetto irrealizzabile, poiché i diritti del brand sono in mano di Microsoft che ha chiuso sia Lionhead Studios sia ogni porgetto legato a Fable, compreso il promettente MMO Fable Legends nonostante fosse ormai pronto. Molyneux al momento inoltre è impegnato con il suo nuovo studio 22Cans e ha da poco rilasciato il suo ultimo gioco mobile The Trial, per cui le speranze di vedere mai realizzato Fable 4 sono praticamente nulle… o al massimo sarebbe comunque sviluppato da un team diverso.
Clicca sulla copertina per leggere