Maya Hansen, famosa fashion designer, lavora per Dishonored 2

Vi abbiamo già parlato di Dishonored 2, titolo sviluppato da Arkane Studios che in questi ultimi giorni sta guadagnando consenso a livello internazionale. Oltre all’opera, Bethesda ha speso tempo e risorse nel curare la riproduzione reale di alcuni costumi di gioco, affidandosi a una fashion designer di nome Maya Hansen.


Siamo lieti di comunicare che Maya Hansen, la famosa fashion designer, ha creato due nuovi costumi per l’acclamato gioco Dishonored 2 in collaborazione con Arkane Studios! Maya ha creato i costumi ispirandosi ai due personaggi femminili più importanti e potenti del gioco, Emily Kaldwin e Delilah. Maya è la responsabile della linea di abbigliamento MAYA HANSEN. Metà argentina e metà danese, è nata e cresciuta in Spagna, dove lavora attualmente. Personaggi di spicco come Lady Gaga, Kylie Jenner, Nadja Auermann, Laura Pausini, Nieves Álvarez, Violet Chachki e Bea Ackerlund hanno indossato le sue creazioni. Esperta di storia della moda e della sua evoluzione, Maya trae ispirazione non solo dalla corsetteria storica, ma anche dai vari trend dell’ultimo secolo, unendo stili come lo steampunk o il gotico vittoriano a linee contemporanee e tessuti pregiati.

La riconoscete?
La riconoscete?

Dopo aver ammirato il suo incredibile lavoro, Arkane ha chiesto a Maya di creare dei nuovi costumi per i due personaggi femminili principali. Sebastien Mitton, il direttore della grafica di Arkane, è rimasto colpito dal risultato: “I nostri capi sono progettati per l’uso sia nel gioco sia nella vita reale. Li confezioniamo con precisione e amore. E quando ti affidi a una persona di talento come Maya Hansen, gli abiti si trasformano in diamanti perfetti!”. La visione di Maya è incentrata su una nuova forma di eleganza fatta di creatività e forme femminili. La scelta dei tessuti, dal pizzo al neoprene, e le strutture derivate dalla corsetteria classica stabiliscono una nuova visione della moda che, in questo caso, si ispira profondamente al mondo e allo stile di Dishonored 2e dei suoi due più importanti personaggi femminili, Emily Kaldwin e Delilah.

Voi state giocando Dishonored 2? Ritenete che questi costumi rendono onore alle versioni create da Arkane Studios? Fatecelo sapere nei commenti. In attesa di ulteriori novità vi invitiamo a non perderci di vista, tra una partita e l’altra vi aggiorneremo sul titolo il prima possibile.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile