Mages of Mystralia è un titolo che il team canadese Borealys sta sviluppando dal settembre del 2014. E’ un action adventure dove il giocatore crea le proprie magie per risolvere puzzle ambientali e sconfiggere i nemici. Il titolo, già previsto su PC, verrà rilasciato anche su PlayStation 4. A darne la conferma è Dan Adelman, ragazzo che lavora con diversi team indipendenti per aiutarli ad avere il miglior successo possibile, che sulla pagina ufficiale del PlayStation Blog conferma l’uscita di Mages of Mystralia anche sulla console Sony. L’uscita del gioco è prevista per la primavera del 2017, ma ancora non c’è una data precisa. L’annuncio odierno viene accompagnato da un nuovo trailer.
Come si vede anche dal trailer, la storia di Mages of Mystralia è stata scritta da Ed Greenwood, creatore di Forgotten Realms, campagna dell’universo di Dungeon & Dragons. Protagonista del titolo una giovane ragazza, il cui nome qui in Italia suona sicuramente divertente, Zia.
In Mages of Mystralia, sei nei panni di Zia, una giovane ragazza che scopre di essere nata con un innato potere magico. Purtroppo, la magia è stato vietato da Marquis. Lei inizia così ad allenarsi da sola, per avere informazioni su come ottenere un certo controllo sulla sua magia. Durante il suo viaggio, incontra altri maghi Esuli e scopre rune con proprietà magiche. Si rende conto che le può combinare in milioni di modi diversi per creare nuovi incantesimi.