Quest’oggi si è tenuto l’ultimo giorno di GameRome – La Città dei Videogiochi, esclusivo evento romano nel quale il pubblico è entrato in contatto con gli esperti e le star del settore. Dopo i numerosi speech che si sono succeduti nel corso dei quattro giorni di fiera, sono state organizzate anche due importantissime premiazioni: la prima dedicata ai noti developer approdati direttamente dai loro pesi nativi, i quali a loro volta hanno attribuito il titolo di miglior titolo indie, e la seconda avvenuta proprio in queste ore, la quale ha decretato il migliori titolo sviluppato durante la Game Jame (per chi non sapesse cosa sia, essa è un evento nel quale dei piccoli team sono chiamati a realizzare un prodotto completo e funzionante in massimo tre giorni).
I titoli realizzati erano ben 6 e il tema della Jam era la nostalgia; ecco i nomi dei giochi presenti: Allone, un puzzle game piuttosto interessante, The Sailor, il quale raccontava la storia di un marinaio che deve recuperare la memoria per tornare alla propria casa natia, Offspring, 2040 The Journey, in cui il protagonista era un astronauta, Ai miei Tempi, dove i protagonisti sono le vecchie glorie del passato che si combattono a vicenda e The Struggle Was Real . I due giudici d’eccezione, ovvero Robert Krakoff e Denis Dyack, avevano l’onere di decidere il vincitore, e l’eletto è stato Offspring. Con questa votazione si è conclusa definitivamente la manifestazione, vi ringraziamo per averci seguito in questa avventura. Vi invitiamo comunque a rimanere collegati per altri contenuti presto disponibili.
Clicca sulla copertina per leggere