Frecce Tricolori: ecco il videogioco ufficiale

Quanti di voi hanno sognato, anche una sola volta, di potersi destreggiare in volo con la leggiadria che soltanto gli esperti piloti delle Frecce Tricolori possiedono? Immagino molti; ebbene, quest’oggi siamo lieti di annunciarvi l’esistenza di Frecce Tricolori Flight Simulator, sviluppato da RORTOS, azienda italiana leader nello sviluppo di simulatori di volo per mobile, capace, addirittura, di distribuire con successo oltre 60 milioni di copie su piattaforme iOS e Android ottenendo i primi posti delle classifiche mondiali. Il titolo nasce da una collaborazione tutta italiana tra la precedentemente citata casa di sviluppo e l’Aeronautica Militare, permettendo così di creare un nuovo sistema di controllo per mobile, il quale consentirà a chiunque di cimentarsi nelle complesse manovre che hanno reso la pattuglia delle Frecce Tricolori famosa in tutto il mondo.

Quanti di voi sono interessato al simulatore di volo?
Quanti di voi sono interessato al simulatore di volo?

Per celebrare l’esistenza di questa avvincente applicazione si è espresso anche Il comandante delle Frecce Tricolori, Maggiore Mirco Caffelli, il quale ha definito stimolante ed avvincente la nuova App.

La cura dei dettagli grafici, l’alta definizione degli scenari ed il realismo della simulazione di questo gioco permetterà finalmente ai nostri appassionati, di sedersi ai comandi dei velivoli della PAN e provare, in parte, le emozioni dei voli in formazione, la fatica richiesta dal duro addestramento ed il successo di un eccellente lavoro di squadra, caratteristiche che identificano l’impegno quotidiano delle donne e degli uomini dell’Aeronautica Militare.

Parlando, invece del gameplay, il giocatore potrà salire in cabina di pilotaggio come solista ed eseguire un LOOPING per prendere confidenza con il velivolo per poi caricarsi di adrenalina in manovre sempre più avvincenti e articolate fino ad arrivare al volo in formazione: CARDIOIDE, APOLLO 313 e ARIZONA sono solo alcuni esempi di tutte le possibili figure che l’utente sarà chiamato ad eseguire, ricoprendo tutti i ruoli dei veri piloti delle Frecce Tricolori. Inoltre, una delle modalità di gioco prevede anche la possibilità di organizzare l’esibizione componendo a piacere le acrobazie ufficiali negli scenari reali fedelmente riprodotti: Rivolto (Italy), RAF Fairford (United Kingdom), Terracina (Italy) e Manerba del Garda (Italy). Concludiamo informandovi che Frecce Tricolori Flight Simulator sarà disponibile a breve per sistemi iOS e Android su App Store e Google Play, e sarà annunciato alla stampa e al pubblico durante la manifestazione Gamerome venerdì 11 novembre 2016 alle ore 10:30 presso UCI CINEMAS Sala 1, Piazza 19 Caduti di Nassiriya a Parco Leonardo.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile