Fondazione VIGAMUS: importanti novità al vertice


Sicuramente moltissimi di voi conosceranno la Fondazione VIGAMUS, leader nelle attività di promozione e diffusione della cultura videoludica mediante il Museo del Videogioco, situato a Roma, e la VIGAMUS Academy, celebre programma di corsi di laurea sviluppato in collaborazione con Link Campus University; ebbene, quest’oggi, con l’intenzione di potenziare il team a disposizione, la Fondazione celebra l’ingresso di Micaela Romanini in qualità di Vice Direttore. La Romanini, difatti, a 29 anni, è pronta per questa nuova sfida dopo l’impiego come Xbox.com International Coordinator in Microsoft – team Europe Integrated Marketing presso la sede centrale europea di Reading, nella Thames Valley (Regno Unito).


Dopo l'importante compito presso Xbox.com, e la conseguente maturazione che solo una carica importante può fornire, Micaela è pronta ad impiegare le proprie energie nell'importante compito di Vice Direttore della Fondazione.
Dopo l’importante compito presso Xbox.com, e la conseguente esperienza conseguita, Micaela è pronta ad impiegare le proprie energie nel prestigioso incarico di Vice Direttore della Fondazione.

Esperta di comunicazione, nuovi media e interactive storytelling, Micaela aveva già lavorato per quattro anni in qualità di Responsabile del Centro Studi e Ricerca in Fondazione VIGAMUS, svolgendo anche attività di insegnamento e didattica presso VIGAMUS Academy / Link Campus University e l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Il compito principale della Romanini sarà quello di consolidare la struttura interna e la rete di relazioni internazionali di Fondazione VIGAMUS per affrontare la fase di crescita e forte espansione prevista per il nuovo anno. Infine, per celebrare la nuova carica, si è espresso anche il Direttore Generale di Fondazione VIGAMUS Marco Accordi Rickards, il quale ha affermato:

Il ritorno in squadra di Micaela Romanini dopo un’esperienza così prestigiosa e importante a livello internazionale è fondamentale per i piani di sviluppo di Fondazione VIGAMUS che, consolidata la sua posizione nell’ambito della game culture, deve ora affrontare la grande sfida della crescita prevista per il 2017 e il lancio di nuove importanti iniziative e attività. Micaela ha già lavorato con noi per oltre quattro anni e conosce perfettamente le nostre dinamiche societarie e il nostro personale: grazie alle nuove competenze acquisite, è l’elemento ideale per strutturare in modo più solido la nostra realtà e renderci pronti ad affrontare il domani.

La redazione porge i più sentiti auguri a Micaela Romanini per la nuova carica, con la certezza che possa svolgere un lavoro egregio.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile