When Our Journey Ends è una visual novel che prende spunto da un evento reale accaduto in Giappone. Un’evento che ha, per certi versi, del fiabesco: la stazione di Kyu-shirataki, in Hokkaido, rimaneva aperta per far salire il suo unico passeggero, una studentessa di diciotto anni che doveva ottenere il diploma delle superiori. Ogni mattina il treno portava la ragazza a scuola. Il 23 marzo, Kana Harada (questo il nome della studentessa) si è diplomata, e la stazione ha così potuto chiudere . Un’avvenimento che ha dato agli sviluppatori di Afterthought Studios lo spunto iniziale per creare una visual novel, portarla su Kickstarter e in poco tempo raggiungere l’obiettivo prefissato.
Obiettivo sicuramente alla portata, calcolando la richiesta di 350 Dollari di Singapore (227.81 Euro). Ora gli stretch goals da raggiungere sono i 1000 e i 1500 dollari per nuove scene e per delle parti vocali nella colonna sonora. Direttamente dalla pagina Kickstarter, ecco la trama del titolo:
La storia parla di Mariko, un ragazza diciassettenne che si sta diplomando. E’ l’unica passeggera di una stazione di un treno che sta lentamente morendo. Non capisce perché la famiglia non si è potuta spostare vicino al suo liceo. Lei è piuttosto imbarazzata da tutta la situazione e l’attenzione che le si è generata attorno. Vuole solo diplomarsi e andare in un’università in una grande città. Durante un viaggio di ritorno verso casa, una fermata imprevista cambierà la vita di Mariko per sempre.
Se la storia di When Our Journey Ends vi ha interessato, potete scaricare qui la demo. Qui potete invece avere più informazioni su PyriteKite, artista che ha curato gli sfondi. Infine, qui, il sito Soundcloud con un brano della colonna sonora (che ricorda molto lo stile di Nobuo Uematsu).
Clicca sulla copertina per leggere