Durante i primi minuti del BlizzCon, è stata annunciata Sombra, secondo eroe aggiunto al roster di Overwatch. Verrà inserita sui server PTR a partire dalla prossima settimana, insieme alla modalità Arcade.  Scopriamo insieme un po’ di storia di Sombra e analizziamo le abilità della nuova eroina aggiunta dal team di sviluppo.
Sombra, una degli hacker più famosi del mondo, usa le informazioni per manipolare chi ha il potere.
Molto prima di scegliere “Sombra” come pseudonimo, â–‘â–‘â–‘â–‘â–‘â–‘ fu una delle migliaia di bambini abbandonati all’orfanotrofio in seguito alla Crisi degli Omnic. Poiché gran parte delle infrastrutture del suo paese erano andate distrutte, sopravvisse utilizzando le proprie doti naturali di conoscenza dei computer e dell’hacking.
Dopo essere stata accolta dalla gang messicana dei Los Muertos, collaborò alla loro sedicente rivoluzione contro il governo. I Los Muertos ritenevano che la ricostruzione del Messico avesse beneficiato soprattutto persone ricche e potenti, lasciando indietro i più bisognosi.
Le sue numerose conquiste le conferirono una sicurezza ancora maggiore delle proprie abilità , ma si scoprì impreparata quando si imbatté in una cospirazione globale che l’aveva messa nel mirino. Vista compromessa la propria sicurezza, â–‘â–‘â–‘â–‘â–‘â–‘ fu costretta a eliminare tutte le tracce della propria identità e scomparve.
In seguito riemerse come Sombra, dotata di innesti potenziati e determinata a smascherare la verità dietro la cospirazione che aveva scoperto. Sombra eseguì una serie ancora più audace di violazioni informatiche, che le valsero non pochi ammiratori, tra cui Talon. Si unì all’organizzazione e si crede abbia contribuito ai massicci attacchi informatici contro delle società fortemente legate ai propri governi. Il risultato fu una rivoluzione popolare in Messico contro la LumériCo e una violazione della sicurezza delle Industrie Volskaya, il braccio produttivo della difesa russa anti-Omnic.
Gli occultamenti e gli attacchi debilitanti permettono a Sombra di infiltrarsi ovunque. I suoi hacking possono interrompere i nemici, rendendoli più facili da sopraffare, mentre il suo EMP la mette in posizione di vantaggio contro più nemici contemporaneamente. La capacità di Sombra di spostarsi e nascondersi la rendono un bersaglio difficile da individuare.
PISTOLA MITRAGLIATRICE
La pistola mitragliatrice di Sombra è un’arma automatica a corta gittata.
HACKING
Sombra hackera i nemici, impedendo loro temporaneamente di usare le proprie abilità , oppure hackera i Medikit rendendoli inutilizzabili dagli avversari.
RILOCATORE
Sombra lancia un dispositivo di teletrasporto chiamato Rilocatore. Finché resta attivo, anche nel mezzo di un combattimento, Sombra può sempre ritornare sulla posizione del dispositivo.
EMP
Sombra emette un’ampia scarica elettromagnetica, hackerando tutti i nemici travolti e distruggendo le loro barriere e i loro scudi.