Nintendo Switch, senza ombra di dubbio, è già riuscita, dopo soltanto un trailer di lancio, a far parlare di sé molto più che del Wii U, sfortunata console prodotta dall’azienda di Kyoto mai entrata nei cuori dei videogiocatori di tutto il mondo. Infatti, a causa di una campagna marketing abbastanza discutibile, alla scelta di un nome poco chiaro che induceva l’utente a percepire l’inedita console come un accessorio, e ad un design non brillantissimo, la società nipponica è riuscita a piazzare solamente tredici milioni di unità, registrando uno dei peggiori dati della sua storia. Con Switch, però, le cose sembrerebbero cambiate, e un tweet di oggi, dell’insider Laura Kate Dale, sembrerebbe rivelare la data d’uscita europea dell’hardware: ovvero 17 marzo 2017. Ecco il cinguettio:
Being told March 17th is currently planned Switch launch day in PAL, will release worldwide that same week but not same date all regions.
— Laura Kate Dale (@LaurakBuzz) November 2, 2016
Come potete notare leggendo quanto pubblicato dalla Dale, la console arriverà nelle regioni PAL (tra cui ovviamente anche l’Italia) il 17 marzo 2017, mentre per gli Stati Uniti e il Giappone, presumibilmente, la piattaforma approderà nel corso della stessa settimana, forse con qualche giorno di differenza. Chiaramente, il rumor lanciato dall’insider non deve essere identificato come certo, anche se Laura Dale si è rivelata decisamente attendibile sulle informazioni concernenti lo Swicth. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rimanere collegati su VMAG.
Clicca sulla copertina per leggere