Quien es Sombra? Tutto è iniziato tempo fa, poco dopo la release ufficiale di Overwatch, ancor prima che uscisse Ana Amari, primo eroe inserito nell’eterogeneo roster dello sparatutto Blizzard. A circa sei mesi dal lancio lo shooter è più vivo che mai ed oggi siamo qui per parlare un po’ di Sombra, per fare il punto della situazione. Domani ci sarà il Blizzcon, di cui troverete il coverage sulle nostre pagine, dove ipoteticamente verrà annunciato un nuovo eroe (Blizzard ha promesso un contenuto gratuito al mese, alternando eroi e mappe). Il teasing per quanto concerne Sombra è iniziato piuttosto presto, con un sito che mostrava diverse scritte in spagnolo con una barra che caricava in percentuale. Con il passare del tempo, gli smanettoni hanno unito le loro forze e dopo discussioni infinite su Reddit, Sombra si è dunque palesata sul forum ufficiale di Overwatch, scatenando il panico tra coloro che stavano indagando, in cerca di nuovi indizi.
Passano le settimane ed esce Ana Amari, cecchino leggendario, nonché madre di Pharah, mutilata da Widowmaker, a causa della quale ha perso un occhio. In seguito al corto di Bastion mostrato al Gamescom ed alla comparsa di Eichenwalde, mappa tedesca uscita i primi di settembre, Sombra torna a far parlare di sé attraverso diversi portali. Gli “inquirenti” di Reddit risolvono diversi enigmi basati su codici binari, arrivando ad un risultato “utile”: il numero 23, che corrisponde agli eroi presenti nel gioco in caso di un’aggiunta, che corrisponderebbe a Sombra. Recentemente, per concludere il puzzle ed il teasing, un Concept Artist di Blizzard ha postato un’immagine sul Gear Store che non è sfuggita agli utenti di Reddit, che hanno unito le forze in un’intera nottata di discussione speculando e ragionando su quali abilità possa avere e che ruolo possa ricoprire Sombra.
Stando all’immagine, si vede Sombra che manipola un Omnic. Si fa presto a collegare questa sorta di abilità con una Ultimate che potrebbe vedere la comparsa temporanea di un minion da poter chiamare per supportare il team. Qualora fosse così, che ruolo avrebbe Sombra?
Secondo il nostro punto di vista, potrebbe essere persino un tank. Pensiamoci bene: quale miglior modo per “rimpiazzare” Reinhardt se non con un minion che prende i danni per noi? Altra ipotesi: essendo che si tratta di un hacker, Sombra potrebbe essere la controparte “cattiva” di tutti coloro che usufruiscono di gadget/dispositivi/oggetti come abilità. Nello specifico pensiamo a eroi come Torbjorn, D.VA o Symmetra. Quest’ultima subirà molto presto un pesante rework, con un possibile addio alla maggioranza delle abilità che abbiamo imparato a conoscere nel corso dei mesi. Sombra quindi potrebbe ad esempio prendere il controllo e hackerare le torrette nemiche, ma questo (allo stato attuale del meta) la renderebbe piuttosto inutile in termini competitivi. Altra ipotesi, ma probabilmente meno attendibile per via del primo eroe aggiunto, è che si tratti di un personaggio di supporto. Anche in questa teoria potrebbe reggere la teoria del summon del minion per “supportare” e magari curare il team, creando diverse alternative all’attualmente inamovibile Lucio o Ana. L’ipotesi più affascinante rimane dunque quella di un tank “leggero”, che proponga una team composition diversa da quella attuale del meta-game. Voi cosa ne pensate? Ditecelo!
Clicca sulla copertina per leggere