Battlefield 1 e Titanfall 2 sono finalmente arrivati nei negozi a pochi giorni di distanza l’uno dall’altro,e molti si sono chiesti se questa sorta di “autoconcorrenza” nel pubblicare due sparatutto nello stesso periodo potesse danneggiare le vendite per Electronic Arts. A quanto pare il mercato sembra aver dato ragione ad EA, infatti il CEO Andrew Wilson e il CFO Blake Jorgensen si sono detti molto soddisfatti delle vendite di entrambi i titoli:
“Siamo davvero contenti di entrambi in prospettiva, non solo per il trimestre ma per uno o due anni a venire. La categoria degli shooter in prima persona è molto ampia, credo sia una delle più vaste. Quest’anno è il più ricco a causa della mancanza di titoli adventure. Crediamo che, nonostante tendano a sovrapporsi, Battlefield 1 e Titanfall 2 realizzino motivazioni molto diverse rispetto ai desideri del giocatore. Ci sono tre tipi di utente: chi ama Battlefield con il suo gameplay ampio e strategico. I giocatori che apprezzano il gameplay veloce e fluido di Titanfall 2 e infine quelli che, desiderando giocare ai due migliori shooter di quest’anno, sceglieranno di acquistare entrambi”.
Questo successo inoltre sta spingendo EA a creare un franchise per la serie di Titanfall:
“Stiamo lavorando con Respawn per costruire un franchise. Abbiamo in programma di lavorare con loro ancora per molti anni e ci sono grandi possibilità di espansione. Parte della nostra strategia durante la costruzione di un franchise prevede una visione a lungo termine, si ragiona in modo diverso rispetto alle serie esistenti come FIFA o Madden, ciò significa che stiamo cercando di non frammentare il pubblico ma di includere più persone possibile”
E voi quale sparatutto avete scelto? Fatecelo sapere nei commenti.
Clicca sulla copertina per leggere