Thatgamecompany è lo studio che ha sviluppato titoli come Flow, Flower e Journey, opere che fanno dell’ esperienza visiva i propri punti di forza. Il loro ultimo titolo, Journey appunto, è uscito nel 2012 su PlayStation 3 per poi riuscire nel 2015 su PlayStation 4. Oggi, dopo un lungo periodo di silenzio sul loro prossimo gioco in sviluppo, lo studio ha mostrato nuove immagini attraverso un nuovo account twitter, @thatnextgame. La prima accompagnata da una frase: a game about giving. Ovvero, un gioco sul dare.
Dopo le prime due immagini con figure bianche su sfondo celeste, è stata appena mostrata una nuova immagine: un’ingresso in pietra, che sembra riflettere un fascio di luce nella parte superiore. Sul progetto si sa poco altro, se non che è attualmente in sviluppo e verrà autopubblicato. Date di rilascio e piattaforme verranno annunciate più avanti. Direttamente dal sito ufficiale, questo il pensiero degli sviluppatori di thatgamecompany sul titolo:
Il nostro prossimo gioco è un progetto molto ambizioso che cercherà di toccare positivamente i giocatori più che mai. Stiamo esplorando nuove tecnologie costruendo sulla base di tutto ciò che abbiamo imparato dai nostri giochi precedenti, al fine di dare al mondo l’esperienza più bella e stimolante che possiamo creare
Vedremo se nelle prossime ore verrà pubblicato altro.