Non è passata neanche una settimana dal tanto atteso e decantato annuncio della nuova console Nintendo che il popolo del web è già letteralmente impazzito. Sembrerebbe infatti che molte persone non abbiano apprezzato pienamente il lavoro svolto dall’industria di Kyoto nel presentare il tanto atteso nuovo dispositivo, accusando l’industria del sol levante di non esser stata pienamente chiara durante il trailer nello spiegare le funzioni e gli hardware principali presenti nella macchina, oltre a criticare la scelta di mostrare alcuni gameplay non svolti in tempo reale, come successivamente confermato da uno degli attori presenti nel video un tale Dickhiskhan.
https://www.youtube.com/watch?v=j4P9UnqDu18
Ad ogni modo, Nintendo, ha voluto dire la sua su questa questione, spiegando attraverso un breve comunicato la reale intezione del suddetto trailer, rispondendo così ad eventuali fraintendimenti relativi all’utenza, eccone dunque l’estratto:
L’utilità di questo video era dimostrare a cosa servisse Nintendo Switch. Attraverso un breve video, abbiamo voluto dimostrare quali fossero le potenzialità di Nintendo Switch, rappresentando una nuova era riguardanti le console casalinghe potendo dare l’opportunità ai giocatori di giocare ovunque e con chiunque e quando si ha voglia. Si aggiunge inoltre la modalità di un sistema portatile unito alla potenza di un sistema di gioco casalingo.
In un secondo momento, prima del lancio a Marzo, parleremo d’altro, come la data di lancio ufficiale e con essa ovviamente anche i giochi. Non dovete far caso a ciò che avete visionato sul trailer di presentazione, i dettagli sui titoli visionati e dei first-party saranno rivelati in seguito.
Dunque la società giapponese ha fatto chiarezza sul nuovo dispositivo mettendo ufficialmente a tacere alcuni presunti dubbi emersi in questi giorni. E voi cosa ne pensate? fatecelo sapere nei commenti.
Clicca sulla copertina per leggere