The Last Guardian è, senza ombra di dubbio, uno dei titoli maggiormente attesi da tutti i fan PlayStation, desiderosi, dopo ben dieci anni di travagliato sviluppo, di veder pubblicato il nuovo gioco realizzato dal Team Ico. Infatti, se ben ricordate, in molti avevano dato per morto il progetto concepito da Fumito Ueda, in quanto la produzione sarebbe dovuta addirittura arrivare su PlayStation 3, evento mai accaduto. Nonostante questo, tantissimi gamers hanno continuato a sperare che l’action adventure potesse realmente approdare in tutti gli scaffali dei rivenditori, e, udite udite, tutto questo avverrà: oggi, infatti, il presidente di Sony Shuei Yoshida ha confermato che The Last Guardian è ufficialmente entrato in fase Gold. Ecco il tweet che lo conferma:
I've waited a very long time to say this… The Last Guardian has gone gold! I'm so excited for you all to finally experience it ˖✧◝(⁰▿⁰)◜✧˖
— Shuhei Yoshida (@yosp) October 22, 2016
L’annuncio, invece di essere pompato tramite trailer costruiti appositamente, è stato prima rivelato tramite un cinguettio del Producer Jun Yoshino, prontamente poi eliminato, e successivamente avvalorato dal presidente di Sony, il quale si è detto eccitato della notizia, rivelando che anche lui lo ha atteso per moltissimo tempo. Insomma, una cosa è certa: il 6 dicembre milioni di gamers potranno finalmente immergersi nel fantastico mondo di The Last Guardian. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni sul pargolo di Ueda. Vi invitiamo a rimanere collegati con noi per non perdervi nessun aggiornamento.